PamelaPSICOPEDAGOGISTA E CONSULENTE FAMILIARE

 
 
La nostra scuola dell’infanzia in lingua inglese è un luogo di aggregazione culturale e linguistica.
L’ambiente scolastico rappresenta una realtà dinamica nella quale i nostri bambini si relazionano attraverso percorsi formativi fondamentali per lo sviluppo psicofisico.
La direzione didattica dell asilo è affidata alla Dottoressa Pamela Fragale, psicopedagogista e consulente familiare.
Pamela si occupa non solo di cura educativa, ma anche di prevenzione educativa ( correzione di quei comportamenti che porteranno allo scaturire del problema); ponendo il focus sulla formazione ovvero l’individuazione  di percorsi e strategie
per aiutare ad evolvere l’identità  del bambino, in un determinato contesto.
 
 
Il ruolo della pedagogista è fondamentale e si caratterizza attraverso la progettazione del piano educativo e la conseguente supervisione del personale didattico.
Pamela verifica la crescita educativa dei bambini, osservandoli nel loro ambiente di gioco e nelle relazioni con i loro compagni, controlla se il percorso educativo svolto è coerente con l’età  e le inclinazioni del bambino, chiedendo colloquio con i genitori, qualora ve ne sia bisogno.
 

Durante i tre anni di scuola materna i genitori possono rivolgersi a Pamela gratuitamente e in qualsiasi momento per un consulto, un’opinione e del supporto.

Pamela si è laureata con lode presso l’università Cattolica di Milano, è specializzata in orientamento e sviluppo di sistemi formativi ed è Cultore della Materia presso la Cattedra di Pedagogia Generale della facoltà  di Psicologia dell’Università  Cattolica di Milano.

Dal 2005 effettua Consulenza Pedagogica presso Asili nido ed è Docente per percorsi formativi per educatori ed operatori della prima infanzia ed insegnanti della scuola primaria.

E’ progettista e coordinatore di percorsi di sviluppo realizzati in collaborazione con la Regione Lombardia (politiche per la famiglia, D.lgs. 23/99) e Supervisore per la realizzazione e riqualificazione di immobili per l’apertura di strutture per la prima infanzia.

 

To Top